[Soluzione] Kingdom Hearts

« Older   Newer »
  Share  
†°°Elle Lawiet°°†
view post Posted on 12/3/2010, 14:15




Questa Soluzione del gioco comprende tutto lo svolgimento del gioco nei vari mondi. Ricordiamo che non vi è inserita alcuna Statistica sui Boss o Boss Segreti, poichè fanno parte della Lista Boss & Boss Segreti. Sono disponibili anche Liste Armi, Magie e Oggetti in cui si possono raccogliere maggiori informazioni.

Tuffo nel Cuore:

Appena inizierai a giocare, ti troverai in una stanza buia. Vai al centro dell'area e ti appariranno tre piedistalli che conterranno: Spada, Sudo e Scettro del Sogno. Scegline una saltando sull'appropriato piedistallo, quella sarà l'arma che ti seguirà nel corso dell'avventura. Delle due rimanenti, scegline ancora una, quella sarà l'arma che non ti interessa affatto. Appena fatta la scelta, verrai mandato nell'area di Cenerentola dove incontrerai i tuoi primi avversari Heartless(gli Shadow), molto semplici. Sconfitti i mostri, ti troverai in un altro luogo, dove ti verranno insegnati i comandi base del gioco. Spingi e distruggi le casse e i barili per andare avanti. Adesso ti troverai in un nuovo ambiente, dove ci saranno tre ragazzi che ti faranno delle domande, in base alle risposte, cambierà la crescita di Livello di Sora nei primi 40 livelli. Completato questo mini test, prosegui e ti troverai in una piattaforma con ancora mostri, sconfiggili e ti apparirà una luce (il salvataggio), salvato il gioco, sali le scale di cristallo fino ad arrivare all'ultima piattaforma. Qui incontrerai il tuo primo Boss, Darkside (Vedi Lista Boss). Anche se dopo il combattimento verrai sconfitto, non cambierà nulla, e potrai comunque andare avanti.

L'isola del destino:

Appena nell'Isola del destino, nel tuo primo giorno da naufrago, Kairi ti chiederà di portargli delle provviste e degli oggetti per la zattera.
Puoi riparlare con lei per degli indizi, ma non verrai ricompensato, se invece li troverai senza parlarle riceverai alla fine degli oggetti per beneficio(consigliabile guardare la guida agli oggetti). Dovrai semplicemente trovare un uovo di gabbiano, 3 funghi, 2 noci, 3 pesci e l'acqua da prendere, nel laghetto dove c'è la cascata, con la bottiglia vuota che ti darà Kairi (per vedere dove sono gli oggetti guarda la Lista Oggetti, per le noci di cocco basta colpir gli alberi ripetutamente e prendere quelli gialli che cadono). Appena raccolto tutto, parla a Kairi e potrai decidere di andare a casa terminando la giornata, o continuare a girare per l'isola dove potrai incontrare Riku, Tidus e Wakka, che potrai sfidare in duello. Quindi parla con Kairi e ti aspetterà la seconda giornata. Comincia la giornata andando nella baia, adesso raggiungibile(nel giorno prima no, dato che davanti c'era Kairi). Attraversata la porta, ci sarà Riku che ti sfiderà ad una corsa fino alla baia andata e ritorno. Chi vincerà sceglierà il nome della zattera, se lo batterai oltre al nome della gummyship riceverai una pietra splendida. Fatta la gara e dato il nome alla barca se vincitore, guarda l'intermezzo nel Disney Castle. Poi ti troverai di nuovo ad usare Sora, ma adesso una piccola porta ti impedirà di entrare nel luogo segreto. Sono apparsi gli Heartless, ma non potrai colpirli con la spada di legno per cui rischi di morire se non vai subito nell'isoletta, dove troverai la Keyblade, con quello potrai sconfiggere gli shadow. Con la Keyblade, adesso potrai anche aprire la porta ed andare nel luogo segreto dove incontrerai di nuovo l'uomo incappucciato. Uscito da li dovrai affrontare Darkside di nuovo, si trova nell'isoletta. Sconfitto lui, verrai catapultato nella Città di Mezzo e non potrai più far ritorno all'isoletta. Avendolo già affrontato nel Tuffo Nel Cuore, conosci già come batterlo.

La città di Mezzo:

Appena Sora si risveglierà, ti troverai nel primo distretto della Città di Mezzo, se andrai nel negozio di accessori potrai salvare la tua posizione. Vai nel secondo distretto e uccidi i mostri, visita, se vuoi, un po' la città, tutti i vicoli e il terzo distretto. Vai di nuovo a salvare il gioco, dopodiché esci dal negozio e incontrerai Leon(vedi Bestiario) che ti sfiderà a duello, è quasi impossibile da battere, ma se lo batti ti darà poi un elisir. Nell'albergo, nella stanza verde, parla con Yuffie e Leon, che chiederà delle tue condizioni; ti spiegheranno della Key e le sue funzioni nella città. Finita la conversazione affronterai dei soldati abbastanza difficili nel secondo distretto. Aerith intanto si troverà davanti la porta del negozio di accessori nel primo distretto per un breve periodo di tempo, se gli parlerai ti darà una granpozione. Vai dal secondo al terzo distretto, qui incontrerai Pippo e Paperino, che ti aiuteranno a combattere per tutto il resto del gioco. Nel distretto combatterai contro i soldati, e poi incontrerai il boss Guardia di Ferro (vedi Lista Boss). Concluso il combattimento Aerith ti ricompenserà con 100munny e, se avrai sconfitto Leon ti darà un Elisir. A questo punto apprenderai anche la magia Fire. Adesso nella città potrai fare molte cose in più, ossia attivare i marchi trio-blu sparsi nella città, potrai vedere i pezzi che hai della gummyship, cercare le cartoline, i cuccioli e quant'altro ci sia in città (per maggiori informazioni controlla la parte relativa ai segreti). Adesso potrai salire sulla Gummiship e potrai scegliere se andare in alto o in basso nella galassia: In alto andrai a finire nel Paese delle Meraviglie (vedi sezione della soluzione sul paese delle meraviglie), in basso finirai al Monte Olimpo (vedi sezione sul Monte Olimpo). Sarà la prima volta che utilizzerai la gummiship, per cui ti verranno spiegati tutti i comandi (vedi sezione Gummiship).

Il Paese delle Meraviglie:

Appena nel paese delle meraviglie, ci sarà il Bianconiglio, che dovrai subito seguire e ti porterà in una stanza da letto. Lui entrerà nella Serratura(piccola porta parlante), dove per te non sarà possibile entrare. A questo punto, sposta il letto e bevi la pozione blu sul tavolo per rimpicciolirti, mentre la rossa per tornare normale. Nella stanza seguente incontrerai, Alice coinvolta in un processo con la Regina di Cuori. Tu dovrai trovare degli indizi per scagionarla; vai nel bosco vicino. Dovrai trovare l'indizio Orma, che si trova vicino il trio blu, nel bauletto rosa, comunque, conviene sempre visitare al meglio la zona per trovare vari oggetti Utili. Adesso dovrai trovare tutti gli indizi rimanenti. Tornato nel bosco, incontrerai lo Stregatto, dopo la conversazione, vicino dovreste incontrare un germoglio giallo, che chiederà una pozione. Come ricompensa per la pozione, ti farà tornare di normali dimensioni, sali sul ramo dove si trovava lo Stregatto.
Dovrai uscire da una piccola uscita, per farlo bisognerà rimpicciolirti ancora una volta, andando al centro del bosco e colpendo l'albero al centro dovrai far girare l'albero fino a quando non vedrai una noce, che dovrete prendere.


Mangiala, e salta sulle varie foglie, per andare verso l'uscita piccola. Sulla strada dovresti trovare dei fiori, dagli quello che ti chiedono, per ricevere oggetti. L'uscita ti porterà nella stanza stramba, adesso starai sul lavandino, girate a destra verso il camino e vedrai una scatola. Salta sul camino e prendi l'indizio graffio nella scatola. Apparirà poi lo stregatto che ti insegnerà una magia. Nella stanza bizzarra troverai anche l'indizio odore, basta andarci dal bosco, tramite il buco nell'albero. L'indizio spina si trova su una piccola piazza a foglia all'estremità del bosco, sotto l'uscità. Torna alla stanza del coniglio e sconfiggi dei mostri, e otterrai un oggetto. Adesso affronterai il processo ufficialmente(potresti anche aver preso 1'indizio, ma quando combatterai contro le guardie e La Regina di Cuori, Pippo e Paperino entreranno più in là nella battaglia). Per cominciare questo processo per scagionare Alice, dovrai parlare alle guardie. Il processo si svolgerà nel seguente modo: Sul pavimento saranno presentate 5 casse rosa, 4 al massimo sono le casse trovate da te, una o più sono quelle messe dalla Regina di Cuori. Dovrai aprire una cassa, se conterrà un heartless potrai utilizzare tutti i personaggi, mentre se uscirà dalla cassa la faccia o di Pippo, o di Paperino, verranno imprigionati e non potranno essere utilizzati durante la battaglia contro la Regina(Vedi Lista Boss),la battaglia si svolgerà anche se indovinerai la giusta cassa). Appena vinta la battaglia entra nel bosco, il sasso che prima bloccava l'uscita a nord ora sarà spostato, entrarci(vicino il fiore rosso). Spostato il macigno e prosegui la strada, così da entrare nel Giardino da Tè. Vai nella porta a sinistra, ti porterà in una stanza completamente al contrario di quella bizzarra. Vai sul camino, salta sul tavolo con dei candelabri e con il comando Tocca, accendili. Adesso torna nella stanza bizzarra originale, e appena incontrerai lo Stregatto nella stanza, ti toccherà combattere contro Trikmaster(vedi Lista Boss). Ultimato il combattimento, verrà bloccata la serratura del Paese delle Meraviglie, e potrai andare in un nuovo luogo, ossi La Giungla Profonda e, se non lo hai ancora fatto, il Monte Olimpo.

Il Monte Olimpo:

Arrivato nel Monte Olimpo, vai avanti nella piazza fino ad entrare nel vestibolo e parla con Filottete. Lui ti dirà di spostare un masso. Se parlerai di nuovo con lui, ti farà addestrare in un'arena, dove dovrai distruggere dei barili. Se poi sosterai davanti all'Olimpo, Ade ti darà un biglietto che ti farà partecipare ai Tornei che si svolgeranno al Monte. Per andare nelle arene bisogna parlare a Filottete e mostrargli il biglietto. Però fai attenzione che non sarà molto facile all'inizio. Le prove consistono semplicemente in, distruggere nel livello 1, 20 casse in 30secondi. Nel secondo livello 25 casse in 60secondi (sarà un po' più difficile). Comunque il Monte Olimpo dovrai visitarlo spesso, quando sarai diventato molto forte, così da poter competere, ogni volta che vincerai un torneo, di partecipare ad un torneo più difficile.

La Giungla Profonda:

Appena catapultato nella giungla, ti troverai sopra la casa sull'albero, subito dovrai combattere contro Sabor, ma non preoccuparti, non potrai perdere, perché sia che lo sconfiggi, sia che i tuoi HP andranno nella zona pericolosa, Tarzan ti aiuterà. Adesso dovrai cercare i tuoi due compagni perduti nella giungla. Dovrai andare nell'accampamento. Salta dove ha saltato Tarzan nell'animazione e ti troverai nella grande cavità. Vai nel tronco, che ti catapulterà direttamente vicino l'accampamento. Entra nella tenda dove si trova Jane, e arriveranno Pippo e Paperino accompagnati da Clayton. Adesso dovrai scegliere 2 compagni che ti aiuteranno a proseguire per il viaggio nella giungla. A questo punto dovrai trovare delle diapositive sparse per l'accampamento(vedi Guida ai Segreti). Porta le 6 diapositive nella tenda, e, viste le diapositive, dovrai cercare Kerchak. Esci dalla tenda e vai verso la palude(a sud). Dovrai saltare sugli ippopotami fino alla parte opposta(l'ippopotamo al centro si abbasserà ogni tanto, fai attenzione). Giunto dall'altro lato, arrampicati sulla liana e incontrerai Kerchak. Parlato con il gorilla, vai nuovamente sulla casa sull'albero accessibile dall'albero gigante raggiungibile tramite le liane situate da Karchak. Andato sulla casa, incontrerai Clayton. Adesso potresti andare un po' per la casa, se vuoi prendere alcune casse, altrimenti torna direttamente nell'accampamento. Quando tornerai da Jane, ti chiederà di salvare dei gorilla attaccati dai mostri. I luoghi sono: fuori dalla tenda, nella casa sull'albero, nell'albero gigante, nella zona della parete di roccia e nel bosco di bambù. Salvati tutti i gorilla, torna da Jane che ti darà degli oggetti per ricompensarti. Adesso vai nuovamente nel bosco di bambù. Dopo vari scontri con Sabor nel corso dell'avventura nella giungla, ti toccherà affrontarlo per l'ultima volta nel bosco di bambù! Dopo aver sconfitto Sabor, torna nell'accampamento, nella tenda e… Jane è sparita! Vai sull'albero gigante e la troverai.

Al centro dell'albero ci sarà adesso un fiore nero che dovrai distruggere, non molto facilmente, perché attaccato da dei mostri. Distrutto il fiore libererai Jane. Ora vai nella parete di roccia dove ci sarà lo scontro contro Clayton e un mostro, abbastanza difficoltoso. Conclusa la battaglia vai nella grotta formatasi dal colpo dato dal mostro contro il muro. Entrato nella grotta del cuore, potrai aprire 4 casse, con degli oggetti. Vai da Tarzan che ti darà un nuovo KeyOlder. Torna nella città di mezzo per sbloccare nuovi mondi.

Ritorno alla Città di Mezzo:

Vai nel canale segreto a cercare Leon. Attiva il trio rosso davanti al cancello per aprirlo e parlargli. Leon ti manderà da Cid nel negozio di accessori e ti darà Luce della Terra, che dovrai dare alla Fata Smemorina in seguito. Torna da Cid e ti dirà di consegnare un Libro a Merlino, consegnalo e torna da Cid, ti monterà un nuovo pezzo della Gummyship. Appena sali sulla nave, apparirà la finestra di Cip e Ciop che ti informeranno che è in atto una Coppa al monte olimpo (Vedi guida ai Tornei del Monte Olimpo). Adesso dovrai affrontare un nuovo luogo Agrabah, o potrai andare al torneo (sconsigliato poichè ancora di livello troppo basso).


Agrabah:

Vai subito sulla via principale, li vai nel vicolo a sinistra dove incontrerai Jasmine e Jafar. Uccidi vari banditi per poi andare nella casa di Aladin. Dovrai andare sulla strada principale, saltare su due tappeti e spostare un mobile nella casa di Aladin per liberare il Tappeto. Ora vai nel deserto, parla con il Tappeto e ti porterà da Aladin. Dovrai di nuovo combattere con dei banditi, Aladin ti aiuterà, però chiamerà poi il Genio per aiutarti. Sconfitti i mostri vai nella piazza del castello. Ora dovrai passare tramite i tetti e i tappeti. Quindi, per prima cosa, sali sulla cassa vicino casa di Aladin, salta prima sul tappeto rosso e poi su quello verde per raggiungere la strada sul retro. Ora qui dovrai sbloccare la serratura che ti porterà nella piazza principale. Torna nella casa di Aladin tramite delle assi di legno molto fragili, che si spezzeranno se rimarrai lì troppo a lungo. Sposta un altro mobile per scoprire un passaggio che ti porterà nel Bazar(attenzione: il nuovo passaggio si sbloccherà solo dopo aver incontrato Aladin). Qui salta sulle assi di legno per poter aprire una cassa contenente un pezzo per la Nave. Ora usufruisci di quella cassa per salire su di un'altra piattaforma e dovrai trovare una serratura da sbloccare. Adesso potrai andare al palazzo reale tramite la strada principale a nord(salva la partita, ti converrà). Adesso dovrai affrontare Anfopiede (vedi Lista Boss), che ti creerà alcuni problemi. Dopo averlo ucciso tornerai nella città di nuovo aperta per comprare dal venditore alcuni oggetti o andare avanti verso la Caverna del Deserto. Appena arrivato dovrai affrontare La Testa della Tigre (Vedi Bestiario). Entrato nella caverna il tuo obiettivo sarà quello di andare nella stanza della lampada. Però dovrai aprire prima la porta dalla stanza nascosta. Esci dall'acqua nella stanza. Usa la magia contro la colonna, adesso sarà possibile andare nella sala della lampada dalla stanza del tesoro. La strada per arrivare più velocemente è la seguente: dalla stanza nascosta nuota fino alla sala del silenzio, sali le scale fino al salone, qui apri la porta che ti porterà nella stanza senza fondo, da qui continua fino alla stanza del tesoro e di seguito alla stanza della lampada. Affronta Jafar in un primo incontro, sconfitto così prenderà possesso dei poteri del Genio divenendo anch'egli un Genio; dovrai riaffrontarlo (per questi due scontri vedi Lista Boss). Adesso dovrai fuggire dalla caverna sfruttando il Tappeto che potrai comandare tu, non dovrebbe essere difficile uscire dalla caverna. A casa di Aladin, esso ti darà il nuovo KeyOlder: Desilampada. Questo capitolo dell'avventura dei nostri eroi finisce quì, potrai andare tramite la Gummyship, ad Atlantica, ma ci sarà un imprevisto… sarai inghiottiti dalla Balena!

La Balena:

Quando avrai incontrato Pinocchio nella bocca, dovrai nuotare fino alla parte opposta della Balena, e incontrerai Geppetto su una barchetta. Dovrai comunque seguire Pinocchio, perché per ora non ti sarà possibile aprire molte sezioni. Vai nella Pancia e qui, troverai Riku, seguilo: Dalla pancia vai nella “porta” in alto per raggiungere la seconda sezione della pancia, poi avanza fino alla terza sezione della pancia. Adesso prendi l'uscita più in alto che ti riporterà nella pancia sezione 2, ora vai nell'uscita che ti porterà nella quinta sezione della pancia, usando l'uscita in fondo dirigiti verso la sezione 6. Cammina sul bordo senza cadere per andare fino alla sezione della pancia 4, ora a destra fino all'intestino. Quì dovrai affrontare la Parassigabbia (vedi Lista Boss). Distrutto, un passaggio al centro si aprirà per entrarci. Ti troverai al punto di partenza, solo adesso, saranno accessibili nuovi luoghi. Date uno sguardo in giro per prendere nuovi oggetti e nuove abilità. Vai adesso nello stomaco; salta sulla prua della nave distrutta per andare nei pavimenti più lontani. Passando dal bordo della parete vai nella gola della balena, sali fino in cima, fino allo stomaco, dove incontrerai una vecchia conoscenza… la Parassigabbia (vedi Lista Boss). Distrutto anche la seconda volta dovrai scappare dalla Balena. Adesso sarà raggiungibile Atlantica senza problemi. Nota bene che la balena si muove avanti e dietro in un preciso diametro del secondo cerchio di mondi, per farvici ritorno dovrai muoverti più frequentemente nella zona sperando di essere nuovamente inghiottito.

Atlantica:

Appena giunto ad Atlantica dovrai imparare a nuotare, è molto semplice e ti verrà insegnato. Finita la lezione combatterai contro dei mostri. Apri la conchiglia gigante appena uccisi i mostri, per salvare la partita. Potrai decidere di usare Ariel nel gruppo. Adesso dovrai dirigerti alla sala del Re Tritone. Arrivarci non sarà difficile, basta semplicemente seguire i segni fosforescenti sul muro. Appena avrai parlato con il re Tritone, vai nel palazzo del re e raggiungi il Canyon Sommerso, uccidi i mostri che ti circonderanno e appena ti sarà possibile col comando Afferra, aggrapparti al Delfino. Giunti con il delfino nell'Oceano di Atlantica, a questo punto lascia la presa e il delfino andrà via, rimanendo però sempre nell'area dell'Oceano. Appena sarai qui, dovrai di nuovo cercare il delfino, afferrato di nuovo ti porterà nel canale marino, il quale ti farà uscire nel relitto. Nuota nella nave entrando in una delle due aperture e prendi il Cristallo vicino alla finestra sul fondo. Adesso verrai attaccato dallo squalo, potrete scappare prendendo il passaggio in basso e trovandoti di nuovo nel Canyon marino. Dirigiti verso la luce sul fondo, e colpisci lo con l'arma. Da qui, partirà un flusso d'acqua, che ti porterà, quando vorrai, direttamente al relitto. Ora apri la cassa per ottenere l'Oliarco. Torna quindi al rifugio di Ariel. Nel rifugio, avvicinati nel trio blu, e apparirà il Re Tritone che distruggerà il Cristallo da te raccolto in precedenza. Ariel andrà via, e la troverai nella sala del Re Tritone. Vai lì e insieme a Ariel, dovresti andare nel covo di Ursula, ma passa prima per il relitto, per affrontare Lo squalo. Ucciso, esamina l'interruttore sulla parete sinistra, che Sebastian dovrà attivare. Così fatto, si sposterà un masso, vai nel covo marino, dirigiti a destra e ti troverete nel covo di Ursula(salva prima la partita), a questo punto combatterai contro Ursula e i suoi "pesciolini" (Vedi Lista Boss). Conclusa la prima battaglia, acquisirai l'abilità Slancio di Sirena (potrai usarlo solo quando sei pippo, paperino e sora). Con questa abilità potrai nuotare controcorrente, ma ora vai nel secondo covo di Ursula, dove la incontrerai nel suo secondo e ultimo stadio (vedi Lista Boss). Conclusa la battaglia, ti ritroverai nella sala del Re Tritone, il Re ti premierà dandoti degli oggetti e potenziandovi magie, ma soprattutto dandoti un nuovo KeyOlder: Tesoro Marino. Sigillata anche questa zona dovrai andare nella città di halloween, però attento, potrebbe accadere che incontrerai la nave dei pirati di Peter Pan, ma non preoccuparti, perché ci sarà un filmato, e poi basterà andare sul cerchio di energia per tornare sulla nave e seguire la storia andando nella Città di halloween.

La città di Halloween:

Nella piazza dovrai subito combattere contro degli indaspettri per poi dirigerti nel laboratorio del Dott. Finkelstein che ti dirà di trovare Sally, e di riuscire a trovare la memoria del cuore artificiale che il dottore sta sviluppando. In tuo aiuto ci sarà Jack, che potrai decidere di mettere in squadra o meno. Vai quindi nel cimitero e incontrerai Zero e Sally. Ti daranno un'erba che dovrai portare al laboratorio. Ora dovrai recuperare “la sorpresa”, parlate con il Sindaco che ti aiuterà a trovarla, solo i tre ragazzini (Vado, Vedo e Prendo), scagnozzi del Baubau sentiranno tutto e ruberanno il cuore artificiale. Ritorna nel cimitero; guardate la bara sollevata ed entrateci, ti troverai nel cimitero del ritrovo.


Qui ci sarà il sindaco che ti darà il nuovo incarico. Dalle bare usciranno vari fantasmi, segui attentamente l'ordine in cui sono usciti, perché dovrai esaminare le lapidi in ordine come sono apparsi i fantasmi (l'ordine cambia sempre), ma attenzione a non sbagliare altrimenti dovrai rifare tutto da capo. Fatta questa mini missione parla al sindaco che ti dirà di andare dove c'è la zucca gigante, dentro ci sarà il Sorpresiere che dovrai portare al Dott. Finkelstein. Infine dovrai tornare al cimitero con le bare tramite un ascensore che dovrai accendere con la magia Fire. Tornato nel laboratorio, non troverai più il cuore, perché i tre ragazzini lo hanno rubato. Seguili nel cimitero delle bare, quindi sulla collina della luna, esamina la lapide a forma strana, per poter andare sul ponte sospeso. Dirigiti verso il cancello, che ti condurrà nella tana del Baubau. Dopo il ponte esamina le porte per vedere la tana. Troverai di nuovo un altro ascensore a lanterna che dovrai attivare di nuovo con la magia, per poter salire. Nel luogo successivo ci sarà una vasca che girerà in senso antiorario per portarti nella tana del Baubau. Ora torna all'ascensore, saltaci sopra e ti porterà sopra delle assi di legno che condurranno, dopo aver salito anche delle scale, alla stanza dei tre scagnozzi Vado, Vedo e Prendo. Sconfitti i tre scagnozzi attiva la leva vicino al cerchio di energia per aprire la porta della Sala Nefasta. La porta è situata a sud della struttura in cui sei ora, quindi dirigiti alla sinistra della torre per trovarti nella Sala in cui vi è una porta verde. Entraci e affronterai il Baubau (vedi Lista Boss); distrutto il Boss, torna velocemente all'ingresso della città e salva la tua posizione perché non sarà finita… dovrai affrontarlo una seconda volta nella Tana Del Baubau (vedi Lista Boss). Scoffitto nuovamente l'avversario, torna nel Laboratorio per ricevere dal dottore un nuov KeyOlder: Testa di Zucca. Sigillata anche questa zona potrai andare sull'Isola che non c'è. Prima di cominciare con questo nuovo capitolo ti ricordo che ogni volta che sigillerai un mondo torna nella Città di Mezzo perché ci saranno sempre nuove cose da fare e naturalmente, ora che sarai molto più forte potrai anche andare a fare le coppe al monte Olimpo.

L'isola che non c'è:

Giunto nell'Isola che non c'è, ti troverai nella stiva. Peter Pan verrà nella stiva insieme a Trilli, lui si potrà unire a te nel gruppo se lo vorrai, mentre Trilli ti aiuterà ad uscire. Uscito dalla prima stiva, ti troverai in una seconda stiva, poi ancora nella terza. Scendi le scale per trovarti nella ghiacciaia, usa la porta per andare nella cambusa. Qui incontrerai Wendy, adesso potrai sbloccare la porta per la stiva 2. Per ora ti interessa solo uscire di qui, quindi nella cambusa, utilizza l'uscita sul soffitto che fa angolo con il muro, ti ritroverai nella cabina 1; sali le scale al centro dell'arena per trovarti nella cabina del Capitano. Incontrerai Riku e Kairi; dopo la sequenza, affronterai Anti-Sora (vedi Lista Boss) e, conclusa la battaglia, controlla al centro della stanza per scoprire un passaggio segreto che ti porterà nella cabina 3. Qui ci sarà Wendy intrappolata e Peter Pan abbandonerà il gruppo per trarla in salvo. Torna nella cabina del capitano, e prendi la porta a destra, per trovarti al di fuori della nave. Capitan Uncino ti prenderà e ti farà camminare sulla passerella, Peter Pan ti salverà giusto in tempo. A questo punto avrai imparato a volare per L'Isola che Non C'è. Sempre sulla nave, precisamente sul ponte, dovrai affrontare degli Heartless utilizzando anche l'abilità del Volo (niente di particolarmente difficile). Infine distrutti tutti, dovrai combattere contro Capitan Uncino in persona (vedi Lista Boss). Al termine del combattimento, l'avventura continuerà nella Torre dell'Orologio; questa è la torre di Londra, presenta quattro facce, tre segnano la mezzanotte, l'altra dovrai colpirla tre volte targhettando una lancetta per farla andare anch'essa alla mezzanotte. Così facendo L'isola che non c'è verrà sigillata e Riceverai anche come ricompensa un nuovo KeyOlder: Arpa fatata. Se tornerai nel Monte Olimpo potrai far altre cose, come far torneo per vingere KeyOlder e abilità, oppure ritornar alla Città di Mezzo o andare avanti fino alla Fortezza Oscura.

La Fortezza Oscura:

Ti troverai subito in un ambiente strano, le Cascate Inverse. Vai a nord sino alla porta che ti porterà alla Fortezza. Ma appena prima che tu possa arrivare, Riku prenderà la tua Key e sarai costretto ad usare la spada di legno. Pippo e Paperino andranno via lasciandoti solamente con la Bestia che ti aiuterà. Ora potrai andare nella Fortezza però è tutto chiuso, quindi dopo aver toccato il cristallo 1 nella cascata esamina il cristallo 2 totalmente a destra della fortezza che ti porterà nel livello base, ora tocca la bolla d'energia a destra che ti porta nel canale. Chiama la Bestia per far distruggere la porta che ti blocca per andare verso i cerchi di energia. Qui dovrai premere gli interruttori in ordine: il primo appena dietro la porta distrutta dalla Bestia, il secondo, devi andare a nord del primo, contro il muro, per il terzo ti si sbloccherà appena attivato il 2, quindi vai dal terzo e colpiscilo, poi il quarto, la bolla vicina, ti porterà in un'altra area dove c'è l'interruttore 5, seleziona Lascia per far spostare la piattaforma in alto. Alla fine del corridoio ci sarà l'interruttore 6 tra gli ingranaggi nel muro. Questo ti sbloccherà l'ingresso principale della Fortezza. Torna nel canale, e attiva l'interruttore 3 e poi il 2 per trovarti nel livello base, esamina nuovamente il cristallo 2 per ritrovarti alla Fortezza. Appena avrai messo piede nell'entrata, la Bestia andrà via, e incontrerai di nuovo Pippo e Paperino, che ti daranno il tuo KeyBlade. Quì dovrai affrontare Riku (vedi Lista Boss). A questo punto, sconfitto l'avversario, dirigiti verso la biblioteca. Bisognerà mettere in ordine determinati libri su degli scaffali, quindi: Prendi Katama vol. 8 che si trova sul pavimento e mettilo sullo scaffale più lontano, da te raggiungibile, ora sali le scale e prendi Taon vol. 6 sulla scrivania, in più prendi anche il libro Mava vol. 6, quindi posiziona il Taon, dove hai tolto il Mava vol. 6(nello scaffale a nord-est della scrivania). Avrai sbloccato così il passaggio che ti riporterà all'Entrata. Per sbloccare invece il passaggio per la funivia, devi risolvere l'altro enigma dei libri: attivando il trio verde potrai prendere il libro Azar, mettilo al piano inferiore, sullo scaffale di fronte all'ingresso principale della biblioteca, mentre Mava vol. 6, sempre nel piano inferiore, quasi dietro allo scaffale dove hai appena posizionato il libro Azar, più sulla destra. Dallo stesso scaffale, prendi Sareg e posizionalo sullo scaffale di fronte. Prendi Nahara, dallo stesso scaffale e mettilo appena dietro allo scaffale dove hai messo Azar. Prendi Mava dallo scaffale di fronte alla scrivania e mettilo sotto, nello scaffale dove lo hai messo in precedenza, quindi prendi Hafe dalla scrivania, e mettilo dove hai preso Mava. Ora il passaggio per la funivia è aperto. Vai comunque nell'Entrata, qui dovrai svolgere 4 compiti per poter avere i rispettivi emblemi. Esamina la statua al fianco dell'ingresso dell'area e distruggi i vasi ai lati. Il primo emblema cadrà nella fontana al piano inferiore. Per il secondo emblema dovrai attivare il trio rosso, Pippo Sora e Paperino spingeranno la statua di sotto e dalla statua distrutta uscirà l'Emblema 2. Sposta la terza statua(di fronte alla prima) fino a quando la statua non arriverà nel punto stabilito, al piano inferiore apparirà un baule con l'emblema 3. Sul bordo dei muri ci saranno 4 teste di pietra, usando fire accendi le candele che si trovano ai lati delle statue. Ora vai dove si trova una pietra con un'iscrizione, lancia thunder e le due piattaforme al centro si attiveranno per farti prendere tutti gli emblemi. Presi tutti gli emblemi, scendi al piano inferiore e posizionali sulla porta più in alto della stanza per aprire il passaggio. Continua per il santuario e salva la tua posizione. Affronterai ora Malefica (vedi Lista Boss) e successivamente Malefica-Drago (vedi Lista Boss).


Torna di nuovo nel Santuario e prendi l'uscita accanto al cerchi di energia, ti troverai sulla funivia. Continua fino al piano superiore e prendi l'uscita a destra, così raggiungerai il grande salone. Incontrerai Riku e conoscerai Ansem. Dovrai combattere di nuovo con Riku (vedi Lista Boss), per questa volta dovrai cavartela da solo. Finita la battaglia Sora si sacrificherà e prenderai il controllo di un heartless. Vai fino all'entrata. Esci dal grande salone e salta giù nel livello basso della funivia. Prendi l'uscita a sinistra e buttati dalla torre. Qui salta nuovamente giù oltre la balaustra. Ora ti troverai alla sinistra della fortezza. Entra nel palazzo e prendi la porta per la funivia. Continua fino all'entrata e incontrerai Kairi. Ci sarà un'animazione, che si concluderà nella Città di Mezzo. Il gioco riprenderà da lì.

Terzo ritorno alla Città di Mezzo:

Dovrai ora ritornare nella fortezza oscura, però non sarà possibile subito. Se vorrai sviluppare i tuoi livelli, potrai tornare nei mondi precedenti perché saranno presenti nuovi mostri molto più forti. Nei negozi della Città ci saranno nuovi oggetti. Parla con Cid che ti dirà di prendere un navigummi nel canale segreto. Torna da Cid con il pezzo e assisterai ad una scena in cui Riku ti darà un oggetto. Vai quindi dalla Fata Smemorina che ti darà l'arma finale per Paperino solo se avrai tutte e sei le Invocazioni. Ora sarà possibile ritornare nella fortezza oscura tramite la Gummyship.

Ritorno alla Fortezza Oscura:

Appena arrivato vai nella biblioteca, la Bestia incontrerà Belle. Parla quindi con Belle e riceverai un oggetto. Adesso vai nel grande salone e apri le tre casse prima di dirigerti verso l'Abisso Oscuro. Incontrerai all'istante Behemoth (vedi Bestiario) che dovrai affrontare. Concluso il combattimento vai all'entrata per incontrare Leon e Cuffie e Aerith. Sigillato il mondo vai nel santuario e parla con le principesse. Poi vai in biblioteca, da Aerith, per ottenere molti diari di Ansem (vedi Guida ai Segreti), e una magia più potente (vedi lista Magie) se parlerai con lei tre volte. Concluso anche questo capitolo rifatti un giro per i mondi, al monte Olimpo si terrà la Coppa Ade e appariranno nuovi mostri negli altri mondi. Ora, sarà aperto l'ultimo mondo… I Confini del Mondo.

I Confini del Mondo:

Corri verso lo spazio infinito e prendi tutti gli oggetti che ti si presentano, quindi vai verso l'uscita all'estremità opposta dell'entrata. Per aprire alcune casse dovrai combattere contro alcuni mostri e anche quando arriverai alla fine dell'area. Vai ora nel crepaccio e buttatati dentro (prendi le casse presenti se vuoi). Ti troverai su di una piattaforma (la luce verde ti riporterà al crepaccio mentre la bianca alla piattaforma successiva). Queste piattaforme(dalla seconda), conterranno una luce al centro, che ti riporterà nei mondi precedentemente visitati, questo servirà soprattutto per sigillare le serrature che non hai sigillato. Fatte tutte le piattaforme, arriverai ad una, la quale presenterà una luce verde. Nelle piattaforme precedenti però, quando la luce sarà fiammeggiante, dovrai sconfiggere dei mostri, così da far apparire poi una luce blu, che ti condurrà al passaggio successivo, fino al decimo che presenterà appunto una luce verde, che ti condurrà in seguito al Bosco dei cento Acri. Potrai salvare e tornare sulla Gummyship, quindi anche ritornare sulla piattaforma. Troverai di nuovo una luce blu che ti porterà sull'ultima piattaforma. Tocca le fiamme e andrai nel Laboratorio (attenzione: i posti sulle piattaforme devono essere visitati poiché contengono ognuno una cassa per andare avanti). Quindi vai nel laboratorio e, nel corridoio, sconfiggi i mostri; entra nel laboratorio, esamina tutto e combatterai di nuovo contro dei mostri. Sconfitti anche questi potrai uscire da questa area e tornare nella prigione del mondo tramite il passaggio oscuro nel corridoio. Ora nella piattaforma ultima troverai un passaggio sul pavimento. Salta dentro e combatti contro Chernabog (vedi Lista Boss). Sconfitto quest'ultimo, otterrai una nuova abilità che ti permetterà di volare dentro il cratere del vulcano. Nelle tre stanze che seguono non troverai nessun mostro. Arrivato ai mondi confusi affronterai Behemoth (vedi Bestiario). Ucciso anche questo avversario dovrai affrontare vari mostri, che sconfitti faranno aprire un passaggio. Qui si trova l'ultimo respiro, con l'ultimo salvataggio. Esamina la porta più volte per ritrovarti nell'isola del destino, vai verso il posto segreto, incontrerai Riku che si trasformerà in Ansem. In seguito alla tua vittoria, equipaggiati molto bene, ricontrolla tutto e salta nel passaggio oscuro. Affronterai da solo il “tuo lato oscuro”, ossia DarkSide (vedi Lista Boss). Conclusa la battaglia affronterai di nuovo Ansem (vedi Lista Boss), da solo anche sta volta. Sconfitto anche Ansem affronterai il Mondo Caotico, il combattimento si suddividerà in vari scontri (vedi Lista Boss). Questo è l'ultimo boss, dove saranno presenti anche i tuoi amici Pippo e Paperino, che nei due precedenti combattimenti sono stati assenti. Concluso anche questo combattimento, lascia il joystick e goditi il GRAN FINALE!


GRAZIE A ffonline
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 14:15   7 views
  Share