Toni: «Coppa Italia e arrivare tra le prime»

« Older   Newer »
  Share  
~x.Max
view post Posted on 11/3/2010, 22:11




image

ROMA, 11 marzo - Simone Perrotta lancia la sfida all'Inter e assicura che la Roma non è stanca, Toni spera di tornare presto titolare. I due giallorossi oggi hanno partecipato alla presentazione di due nuovi modelli di scarpe del loro sponsor tecnico ed è stata l'occasione per parlare un pò del momento della squadra e degli obiettivi. «La rincorsa sull'Inter? Ci proveremo, daremo tutto anche perchè l'anno scorso - dice Perrotta pensando in realtà alla rincorsa di due anni fa - i punti erano anche di più. Ma sette punti sono tanti e domenica abbiamo una partita difficile anche se il Livorno sembra una squadra spacciata: è proprio contro queste squadre che l'anno scorso abbiamo buttato tanti punti e trovato tanta difficoltà». All'Olimpico poi, nella gara d'andata, la squadra di Cosmi allora alla sua prima sulla panchina amaranto colse un successo. «Rispetto alla partita d'andata siamo stati bravi a reagire, - aggiunge il centrocampista - era un'utopia pensare di fare tanta strada, all'andata la situazione era opposta noi in difficoltà loro motivati dal nuovo allenatore». Il giocatore giallorosso scansa poi l'ipotesi secondo la quale la Roma sarebbe stanca: «È normale che non siamo al top, anche perchè abbiamo giocato sempre con gli stessi ma ora dobbiamo ritrovare quella brillantezza che abbiamo perso nelle ultime gare». E poi tra tutte, una inseguitrice fa paura a Perrotta. «La Juventus, è una grande squadra».

TONI - Dall'inizio del nuovo anno invece i tifosi aspettano di vedere la coppia Toni-Totti che invece tarda ad arrivare per un alternarsi di infortuni. Ora tocca al capitano stare fermo (e per ora il suo obiettivo è rientrare per la partita con l'Udinese), mentre Toni è rientrato sabato scorso e spera di poter giocare titolare domenica a Livorno. «Cerco di recuperare la forma migliore e mettermi a disposizione, voglio aiutare la squadra, arrivare in finale di coppa Italia, vincere il trofeo e magari arrivare tra le prime tre in campionato. Vogliamo vincere più partite possibile». Naturalmente i tifosi gli chiedono una cosa su tutte: «Un gol al derby; più si avvicina la partita e più si sente l'emozione. Finora la sfida alla Lazio me l'hanno solo raccontata, il derby va vissuto». Toni si trova bene alla Roma ma per ora è solo in prestito. «Spero che a fine anno la società mi voglia a tutti i costi, vorrebbe dire che ho fatto bene. A fine campionato parleremo anche con il Bayern e vedremo. I Mondiali sono solo una conseguenza di quello che farò qui. Totti? Da quando sono arrivato aspettiamo di giocare insieme, sembra ce l'abbiano tirata, ma lui ha tanta forza». In attesa di Totti si gode il momento d'oro di Vucinic. «Con lui ho giocato una volta sola e ho fatto due gol, è un genio, va a vampate che fanno la differenza e io ne posso solo usufruire». Poi fa i complimenti a Mourinho. «Mi piace perchè difende i suoi giocatori e fa la guerra con tutti all'esterno. Chi lo ha avuto ne parla benissimo. È rimasta solo l'Inter in Champions? Sarebbe bello che andasse avanti un'italiana, loro hanno buone possibilità ma non è facile».
 
Top
0 replies since 11/3/2010, 22:11   4 views
  Share