Juve, Del Piero fuori contro il Fulham

« Older   Newer »
  Share  
~x.Max
view post Posted on 11/3/2010, 21:00




image

TORINO, 11 marzo - Sarà una Juventus senza Del Piero e con Candreva e Marchisio a centrocampo quella che scenderà in campo contro il Fulham all'Olimpico di Torino per gli ottavi di finale di andata di Europa League. La squadra inglese allenata da Hodgson non è mai stata incontrata dai bianconeri finora.

DEL PIERO IN PANCHINA - La novità principale di formazione riguarda proprio Del Piero che comincerà la partita dalla panchina. Al suo posto in campo Candreva che con Diego assisterà l'unica punta Trezeguet. A metà campo ci sarà anche Marchisio che, nonostante la febbre che lo ha debilitato in settimana, farà parte dell'Undici titolare. Il centrocampo sarà completato da Salihamidzic e il danese Poulsen. In difesa spazio alla coppia centrale Legrottaglie-Cannavaro con Zebina e Grosso sugli esterni.

GIRONE DI EUROPA LEAGUE CONCLUSO DIETRO LA ROMA - E’ stato lungo e positivo il cammino del Fulham nell’attuale edizione di Europa League. Un viaggio iniziato a fine luglio, quando nei turni preliminari ha eliminato il FK Vetra prima e l’Amkar Perm successivamente. Nel girone il Fulham ha incrociato anche la Roma, classificandosi al secondo posto con 11 punti, a due lunghezze proprio dai giallorossi. L’exploit è stato reso possibile da un ottimo girone di ritorno, che ha riscattato una partenza non positiva. Dopo l’1-1 con il Cska in Bulgaria, gli inglesi hanno sconfitto il Basilea 1-0 grazie a una rete di Murphy al 57’. Con la Roma i bianconeri hanno sfiorato la vittoria, sfuggita per una rete nei tempi di recupero di Andreolli. Nella Capitale, gli inglesi sono stati avanti fino a venti minuti dal termine, quando Riise prima e Okaka (destinato poi ad approdare proprio al club londinese) hanno rovesciato il verdetto. Sei punti decisivi per la classifica sono arrivati negli ultimi due incontri: 1-0 sul Cska (gol di Gera al quarto d’ora) e 3-2 in Svizzera, con doppietta di Zamora e rete finale di Gera.

FULHAM, CHE IMPRESA CONTRO LO SHAKHTAR - Nei sedicesimi di finale, il Fulham è riuscito a eliminare lo Shakhtar, squadra detentrice del trofeo. All’andata sono stati ancora Gera e Zamora a determinare un 2-1, rivelatosi poi determinante. In Ucraina, Hangeland ha portato la formazione di Hodgson sullo 0-1 e ai ragazzi di Lucescu non è bastato il pareggio di Jadson. In quest’ultima occasione, il Fulham ha schierato il seguente undici: Schwarzer, Kelly, Hangeland, Baird, Gera, Murphy, Duff, Hughes, Etuhu, Zamora e Davies Nessun giocatore ha disputato tutte le gare della competizione. In testa per numero di presenze vi sono il portiere Schwarzer, i difensori Kelly e Baird, i centrocampisti Gera e Riise e l’attaccante Zamora

Le formazioni ufficiali
JUVE (4-3-2-1): Manninger; Zebina, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Salihamidzic, Poulsen, Marchisio; Candreva, Diego; Trezeguet. A disp. Pinsoglio, Grygera, De Ceglie, Sissoko, Camoranesi, Iaquinta, Del Piero. All. Zaccheroni
FULHAM (4-4-1-1): Schwarzer; Baird, Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Davies, Etuhu, Greening; Gera; Zamora. A disp. Zuberbuhler, Kelly, Nevland, Dempsey, Smalling, Marsh-Brown. All. Hodgson.
ARBITRO: Meyer (Germania)
 
Top
0 replies since 11/3/2010, 21:00   24 views
  Share