come formattare un pc

« Older   Newer »
  Share  
alew2y
view post Posted on 9/3/2010, 20:06




Ciao gaara e benvenuto!! Allora usando la partizione di ripristino il pc fa tutto da solo... Allora gli step a seguire sono:

    1-Eseguire copie di backup dei file che si trovano nella cartella Risorse del computer e in altre eventuali cartelle create.

    2-Scollegare tutte le periferiche collegate (quali Personal Media Drive, unità USB, stampante e fax), rimuovere i supporti dalle unità e rimuovere i componenti hardware aggiunti di recente. Non scollegare il monitor, la tastiera o il mouse né il cavo di alimentazione.

    3-Dal desktop di Windows XP, fare clic su Start, Tutti i programmi, quindi su una delle seguenti opzioni:


    <li>Strumenti HP, quindi Ripristino sistema HP.
    <li>Hewlett-Packard, Strumenti HP Pavilion, quindi Ripristino sistema HP.
    <li>Guida e strumenti PC, quindi Ripristino sistema HP.
image
Viene visualizzata una finestra di benvenuto.


    4-Fare clic su Sì oppure OK per continuare con il processo di ripristino.

    Il computer si riavvia con il programma di ripristino. Se viene visualizzata un'altra schermata di benvenuto, fare clic su OK per proseguire.

    5-Selezionare una delle seguenti procedure, a seconda del tipo di ripristino che si desidera effettuare:

      <li>Per eseguire un ripristino del sistema, fare clic su Avanti, quindi su Sì.
      <li>Per eseguire un ripristino distruttivo**, fare clic su Avanzate (selezionare Ripristino distruttivo), quindi fare clic su Avanti.

    6-Leggere le informazioni visualizzate e rispondere alle domande poste.

    7-Al completamento del ripristino, il computer viene riavviato e viene eseguita la configurazione in Windows. Seguire le istruzioni visualizzate nelle finestre di configurazione e attendere il completamento della configurazione.**

    8-Prima di usare il computer, aggiornarlo e dotarlo degli opportuni strumenti di protezione. Per maggiori informazioni, consultare il documento HP Operazioni da effettuare in seguito a un ripristino del sistema in Windows XP .

CITAZIONE
** NOTA: Un ripristino distruttivo effettuerà la formattazione del disco rigido. Questa operazione eliminerà tutte le informazioni memorizzate sul disco rigido e comporterà la reinstallazione di Windows XP e del software originale fornito con il computer.

CITAZIONE
** NOTA: Tale operazione potrebbe richiedere tempi lunghi, anche alcune ore. I tempi di ripristino sono notevolmente influenzati dall'utilizzo di dischi di ripristino ordinati da HP e/o dalla quantità di file salvati nelle cartelle dell'utente (ad esempio, la cartella Documenti e il Desktop).

Spero che ti serva...
ciao ciao







AAh se vuoi formattare all'avvio del pc devi alla visualizzazione della prima schermata (quella con il logo), premere il pulsante F10 ripetutamente fino a visualizzare il menu di ripristino.
E poi lì scegli il tipo di ripristino che vuoi fare... e sono sicuro che te devi scegliere quello distruttivo...
 
Top
0 replies since 9/3/2010, 20:06   4 views
  Share