Tris Juve al Fulham

« Older   Newer »
  Share  
~x.Max
view post Posted on 11/3/2010, 23:27




image

TORINO, 11 marzo - La Juve vince 3-1 contro il Fulham nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un risultato che fa stare abbastanza tranquilli i bianconeri in vista del ritorno. La squadra di Zac ha dominato per quasi tutta la gara, fatta eccezione per il finale della prima frazione, quando un gol fortunoso di Etuhu ha rimesso in gioco la partita dopo l'uno-due Legrottaglie-Zebina, che sembrava aver steso gli inglesi. A fine primo tempo ci ha pensato Trezegol a ristabilire le distanze e a regalare fiducia ai bianconeri.

JUVE OK NEL PRIMO TEMPO - Un primo tempo in grande spolvero, quello della Signora. Un inizio come meglio non si poteva con la 'zuccata' vincente di Legrottaglie dopo nove minuti di gioco. La squadra bianconera dimostra grinta e equilibrio in tutti i reparti. Il Fulham subisce la voglia di Europa degli uomini di Zaccheroni e al 25' pt capitola ancora. Stavolta è Zebina a prendersi gli applausi meritati di tutto lo stadio grazie ad un gol da cineteca: dribbling secco su due avversari e botta dal limite che non lascia scampo a Schwarzer. 2-0 e tutti a casa, si pensa. E invece a riprire il discorso qualificazione per la squadra di Hodgson ci pensa Etuhu, fortunato a trovare la deviazione decisiva di Legrottaglie su un tiro senza pretese destinato ampiamente a lato. Sul 2-1 il Fulham riprende coraggio e la la Juventus passa l'unico momento negativo dell'incontro. Gli inglesi ci credono e spingono: in due conclusioni risulta decisivo Manninger (addirittura strepitoso su un colpo di testa a botta sicura di Hangeland) ma poi a togliere le castagne dal fuoco agli uomini di Zaccheroni ci pensa Trezeguet che tira fuori dal cilindro un gol sul finire del primo tempo di rara bellezza. L'attaccante, a seguito di un calcio d'angolo, prima scarica un bolide che centra il palo della porta del Fulham e poi è lesto sulla ribattuta a piazzare il tap-in vincente. Il primo tempo si conclude così, con la Juve di nuovo serena e avanti di due reti.

NOIA NELLA RIPRESA - Nella ripresa succede poco o nulla. Da segnalare solo il ritorno in campo di Iaquinta al 62' al posto di Trezeguet. L'attaccante azzurro si è mosso bene e il suo recupero può dirsi finalmente compiuto. C'è spazio anche per Camoranesi e Sissoko ma la Juve nella ripresa si limita ad amministrare il rassicurante vantaggio rischiando praticamente nulla contro un Fulham apparso visibilmente stanco e confusionario.
 
Top
0 replies since 11/3/2010, 23:27   24 views
  Share